La Psicologia Aumentata permette a psicologi e psicoterapeuti di avvalersi della Realtà Virtuale nella pratica professionale e di protocolli specifici per diversi ambiti applicativi: clinico, organizzativo, sportivo e di rilassamento.
Gli psicoterapeuti sono certificati all’uso della tecnologia e della realtà virtuale nel loro ambito di intervento, a garanzia di sicurezza e professionalità dei loro clienti/pazienti.
Le esperienze immersive di realtà virtuale sono state studiate e perfezionate da esperti clinici, neuropsicologi e studiosi di neuroscienze, nonché da professionisti del 3D e garantiscono un’amplificazione benefica e profonda delle esperienze vissute durante le sessioni psicoterapiche che aiutano i pazienti a raggiungere più velocemente ed efficacemente i loro obiettivi.
La dimensione multisensoriale della realtà in 3D favorisce l’integrazione tra i due emisferi cerebrali e permette di beneficiare delle tecniche di visualizzazione ed immagery guidata anche a chi ha un accesso limitato alle emozioni, a causa di meccanismi di difesa e a chi ha una scarsa immaginazione.
Psicologa Psicoterapeuta
Partita IVA 04053010965
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 03/7189