Vivere una esperienza traumatica può modificare la propria esistenza, la linea del tempo viene interrotta dall'evento critico, e compito della terapia sarà ripristinare la continuità temporale nella vita degli individui colpiti, elaborando l'esperienza e verosimilmente integrandola valorizzando le risorse personali che ogni essere umano possiede. Oggi la scienza ha dimostrato che questo è possibile grazie ad interventi specialistici e a metodi innovativi non di tipo convenzionale.
L'applicazione di METODOLOGIE QUALI: EMDR E PSICOTERAPIA SENSOMOTORIA, oggi consente di accorciare il tempo del percorso psicoterapeutico e in caso di eventi critici di garantire risultati duraturi grazie al progresso e alla ricerca costanti a livello internazionale. La nostra esperienza pluridecennale e l'integrazione di queste metodologie "evidence based" ci rende unici nel nostro settore di intervento.
Le tecniche psicotraumatologiche che affiancano il nostro il metodo di cura sono ad oggi tra le più accreditate e garantiscono buoni risultati clinici e sono: L’EMDR, secondo i parametri formativi della associazione italiana EMDR Italia e la Psicoterapia Sensomotoria Metodo Path Ogden. Le tematiche di intervento clinico di valutazione e presa in carico a seguito di traumi psicologici riguardano: lutti traumatici, violenze e maltrattamenti, stalking, mobbing e traumi legati a: gravi malattie, complicanze di malattie, incidenti stradali e sul lavoro, abbandoni affettivi, attacchi di panico e PTSD (disturbo postraumatico da stress).
Psicologa Psicoterapeuta
Partita IVA 04053010965
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 03/7189